C
ASPIS Srl per Regione Umbria - Consorzio Umbria Sanità
Committente: ASPIS Srl per Regione Umbria - Consorzio Umbria Sanità
Geolocalizzazione: Umbria, Italia
icon-map
services Servizi: DD, SS, SMC
icon-m M€ 40,593
icon-period Durata: D 1999-2000 SS 2001-2005
icon-Status Stato: consegnato

Il nuovo Ospedale San Giovanni Battista di Foligno è una struttura che comprende tutte le specialità e le diverse modalità assistenziali, quali degenza ordinaria, day hospital, terapia intensiva, di emergenza e di primo soccorso.

La struttura si caratterizza per l'alta flessibilità, con la possibilità di ampliamenti sia in orizzontale, sia in verticale.
L'ospedale, predisposto per una capacità di 418 posti letto, comprende 12 sale operatorie, di cui 10 per chirurgia d'urgenza e programmata e 2 per chirurgia ambulatoriale.

Lo schema distributivo interno si sviluppa su 53.000 m2, e favorisce l'aggregazione delle funzioni omogenee per promuovere un'organizzazione dei servizi di tipo dipartimentale, con una separazione e semplificazione dei percorsi per categorie di utenti, di materiali e merci.

L'edificio é stato concepito con tecnologie consolidate ed evolute sia dal punto di vista costruttivo, sia sotto il profilo dell'efficienza impiantistica, mediante l'adozione di sistemi di telecontrollo degli impianti, dei sistemi di trasporto e dei servizi di supporto.

ASPIS Srl per Regione Umbria - Consorzio Umbria Sanità