Metodo e organizzazione

L’approccio di RPA all’Ingegneria è fondato su 4 punti chiave:

Competenza e know-how

RPA può vantare un team di risorse altamente specializzate con esperienze e competenze multidisciplinari significative, in grado di agevolare lo sviluppo dei progetti minimizzando l’insorgere di possibili criticità, garantendo il raggiungimento degli obiettivi e l’esecuzione secondo elevati standard qualitativi.

Organizzazione del gruppo di lavoro

Risorse altamente specializzate con vasta e comprovata esperienza, garantiscono un supporto tecnico e gestionale di altissima qualità, adeguato alla complessità degli interventi.

Project Management avanzato

Sviluppo dei servizi attraverso l’adozione di strumenti innovativi, modalità operative e procedure basate su principi avanzati di Project Management e derivate dall’esperienza del gruppo di lavoro.
Lo sviluppo dei processi operativi e gestionali è monitorato da controlli in tempo reale, che garantiscono il raggiungimento degli obiettivi previsti ed il rispetto dei tempi.

Piattaforma IT

I servizi si integrano con nuove tecnologie informatiche per l’automazione dei processi di gestione, programmazione e controllo.
Agevolare lo sviluppo, il coordinamento ed il controllo dei processi, attraverso la condivisione di informazioni, dati, documenti costantemente aggiornati e accessibili.

  • riunione2 copia tris unico

Il cuore di Rpa è il metodo e la sua organizzazione

Un’esperienza quarantennale in tutti i settori dell’ingegneria civile.
Una struttura tecnica interdisciplinare abituata ad operare da oltre 15 anni in regime di qualità con un Sistema Certificato UNI EN ISO 9001:2008. Per RPA il Sistema Qualità è uno strumento fondamentale per sovrintendere e regolare le competenze e l’integrazione tra le diverse figure professionali.

La qualità nel lavoro

Il metodo fa leva sull’integrazione tra le varie discipline, frutto del costante coordinamento tra le diverse professionalità impegnate. 
In RPA confluiscono molteplici professionalità, figure diverse con grande esperienza nei propri settori, addestrate all’integrazione ed alla collaborazione.
Un gioco di squadra che ha accresciuto nel tempo il prestigio della Società.

Tecnologia e organizzazione, il segreto di un successo

Metodo, organizzazione, professionalità e dotazione tecnologica consentono a RPA di assumere la piena responsabilità tecnica, gestionale e amministrativa di complessi programmi edilizi ed infrastrutturali assicurando ai propri Clienti la gestione dell’intero processo.

Da Giugno 2015 RPA è anche certificata ISO 14001:2004.

RPA | Engineering as an Integral System